Skip to content

TRASFORMA IL FUTURO DELLA STAMPA CON LA TECNOLOGIA INKJET A FREDDO

Aumenta la produttività e riduci l’impatto ambientale, senza compromessi.

Le stampanti inkjet Epson si basano su una tecnologia a freddo e offrono quindi numerosi vantaggi.

Scopri i vantaggi che la tecnologia a freddo di Epson può offrirti.

Contattaci e troveremo la soluzione giusta per te.

DOVE SI RISPARMIA?

Costo Copia

La nuova tecnologia Replaceable Ink Pack System (RIPS) di Epson riduce significativamente i rifiuti legati alla stampa avendo un impatto oltre che sull’ambiente anche sui costi di gestione. Le testine di stampa Epson PrecisionCore Micro Piezo non richiedono calore riducendo quindi fino al 95% i consumi energetici e fino al 95% le emissioni di CO2.

Inoltre, quattro semplici sacche d’inchiostro sostituiscono toner, unità fotoconduttore, tamburi e relativi imballaggi, limitando la produzione di rifiuti.

Risparmio Energetico

Le Multifunzione Inkjet di Epson consumano il 95% in meno di energia elettrica, rispetto ad una multifunzione LASER.
Il risparmio energetico derivante dall’utilizzo delle Multifunzione Inkjet di Epson è determinato dall’esclusiva tecnologia Epson Precision Core che impiega un impulso elettrico per l’emissione della goccia d’inchiostro dalla testina di stampa. La tecnologia delle stampanti Laser, al contrario, per fissare l’inchiostro sulla pagina utilizza un’unità fotosensibile, detta tamburo la quale, mediante zone caricate positivamente e negativamente, produce il trasferimento della sottile polvere di toner sul foglio, a cui viene fissata tramite il gruppo fusore che, per questa operazione, raggiunge temperature molto alte (circa 200°).
Il diverso funzionamento delle due tecnologie è alla base del diverso consumo di energia elettrica. A differenza di una Laser, la tecnologia Inkjet di Epson non richiede alcun tipo di pre-riscaldamento

Questo fattore, oltre a ridurre il consumo energetico, rende le Multifunzione Inkjet di Epson particolarmente adatte per l’ufficio: l’assenza della ventola di raffreddamento, infatti, riduce al minimo la rumorosità sia durante che dopo la stampa.
Con una Multifunzione Epson WorkForce, il risparmio sul costo dell’elettricità può superare abbondantemente i 100 €/anno.

Nessun Odore

Le stampanti Laser per “fissare” la polvere di Toner sul foglio lo scaldano ad una temperatura elevata, questo processo sprigiona una certa quantità di gas che si chiama ozono ecco perché durante le fasi di stampa si percepisce un cattivo odore nelle vicinanze della multifunzione.
Le Multifunzione Inkjet di Epson non necessitano di alcun elemento scaldante, ciò si traduce nella totale assenza di emissioni di odore.

Il risparmio energetico derivante dall’utilizzo delle Multifunzione Inkjet di Epson è determinato dall’esclusiva tecnologia Epson Precision Core che impiega un impulso elettrico per l’emissione della goccia d’inchiostro dalla testina di stampa.

Unisciti alla Green Revolution
Scegli il risparmio energetico con le Stampanti Multifunzione Inkjet di Epson

SCOPRI la nostra gamma

Uso Personale

Piccolo Ufficio

Medio Ufficio

A3