Ricordando Apple: i primi giorni

News 03
Dire che Apple è un leader del settore sarebbe una grave sottovalutazione. Ciò che è iniziato come due ragazzini che lavorano in un garage con $ 1.300 di capitale è cresciuto fino a un valore netto di oltre $ 710 miliardi. In effetti, sarebbe difficile trovare qualcuno sul pianeta che non conosca il marchio riconosciuto a livello globale. Recentemente abbiamo trovato questo gioiello di un video promozionale di Apple, circa i primi giorni dell’azienda. Fai un giro nella memoria mentre esplori gli inizi dell’organizzazione attraverso i commenti dello stesso Steve Jobs.
Steve Jobs ha voluto un computer per tutta la vita, quindi la risposta ovvia era progettare un modello facilmente disponibile, facilmente assemblabile entro poche ore dall’acquisto. Così nacque l’Apple 1 originale. Il primo nel suo genere: un intero computer assemblato su un’unica scheda madre. Tuttavia, questo era solo l’inizio.
Al completamento dell’Apple 1, Steve Jobs iniziò a chiedersi. Come posso aggiungere il colore? Come posso ottimizzare il design e ridurre i costi? Come hanno potuto fornire un’opzione preassemblata? Ancora più importante, come potrei costruire questo computer per adattarlo a una custodia di plastica? Attraverso una combinazione di innovazione e determinazione, è nato l’Apple 2.
Ti invitiamo a dare un’occhiata a questo video Apple retrò trovato sul web ed esplorare i funzionamenti interconnessi di Apple 1 e Apple 2, nonché la creazione dell’azienda.