FileMaker

Filemaker la piattaforma perfetta per lo sviluppo
di applicazioni personalizzate

E’ la piattaforma ideale per la creazione di Software personalizzati, perché è estremamente flessibile e può essere utilizzata con i sistemi Windows e Mac.
Viene utilizzato da miglia di piccole, medie e grandi aziende per le applicazioni che governano i processi aziendali e per migliorare l’organizzazione del lavoro. E’ un insieme di strumenti adatti a progettare, distribuire, amministrare database e applicazioni che soddisfano le esigenze aziendali.
E’ il sistema di database più popolare al mondo e ha più di trent’anni infatti la sua prima introduzione risale ad aprile 1985.

Sviluppiamo soluzioni digitali e creative.

ISI engineering sviluppa soluzioni applicative su misura che implementano diverse tecnologie (Filemaker, iOS, webapp …) e quindi reinventare uno scenario di lavoro il più adatto alle vostre esigenze.
Persone in riunione

Ogni azienda ha la sua natura e ogni richiesta è unica.

Per i nostri clienti preferiamo sviluppare soluzioni Filemaker su misura, in questo modo abbiamo la certezza che il prodotto finale soddisferà al 100% le esigenze del cliente.
office collaboration

ISI engineering un’esperienza di oltre 30 anni.

Gli applicativi che sviluppiamo in Filemaker sono intutitivi, efficaci e vi permettonoi una gestione facile e funzionale delle operazioni.
Il nostro lavoro quotidiano è risolvere problemi e migliorare procedure aziendali, senza snaturare il vostro modo di lavorare.
La scelta dello strumento più adatto è una fase delicata che tiene conto di diversi fattori: costi e tempi di sviluppo, situazione attuale e scalabilità futura, infrastruttura e logistica aziendale.

Perchè un software in Filemaker?

La soluzione per optare per il software già pronto può sembrare la più semplice e conveniente. Quindi, perché così tante aziende scelgono di sviluppare software personalizzato, anche chi ha acquistato software standard molto spesso lo abbandona per una soluzione personalizzata?
Per definizione, un software destinato al maggior numero di utilizzatori si basa su una logica di compromesso: ogni azienda, anche se dello stesso settore merceologico, deve adattare il proprio metodo ai requisiti dell’architettura proposta. Ciò si traduce in una “ginnastica”, che la società molto spesso non accetta, perché l’azienda deve ovviamente concentrarsi sul suo business piuttosto che dover costantemente adeguarsi a regole vincolanti e non produttive. Di conseguenza, molto spesso, l’uso di elementi esterni (Word, Excel …) vengono usati per sopperire alla mancanza di precisione e adattabilità del software usato. Tutto questo ha un costo!
Molto spesso si sente dire dagli utenti: “Questo software fa la maggior parte delle cose di cui non abbiamo bisogno, ma non ha questa funzionalità, o quella statistica, che ci serve assolutamente”.
Solo il software personalizzato consente flessibilità e scalabilità sotto il vostro controllo assoluto.
Infine, lo sviluppo di software su misura porta necessariamente ad un’analisi delle reali necessità e che grazie ad un’attenta analisi permette di confermare o, al contrario, mettere in discussione i metodi di elaborazione delle informazioni finora adottati. Si tratta quindi di un investimento globale nell’intelligenza dell’azienda, ed è pertanto molto più produttivo di quello realizzato nella propria azienda rispetto a quello eseguito da una società di software.

Ordini di lavoro

Dall’ufficio è possibile generare ordini di lavoro elettronici e farli visionare ai tecnici sul campo su dispositivi mobili come iPad, iPhone, ecc.. I tecnici possono facilmente aggiornare le informazioni sugli ordini di lavoro ed acquisire, digitalmente, le firme a conferma del lavoro completato. Il software così facendo fornisce una soluzione senza carta che elimina i problemi associati all’elaborazione degli ordini di lavoro scritti a mano: scrittura illeggibile, errori di immissione dei dati, documenti mancanti, ecc..

Inventario Mezzi

Se avete bisogno della gestione completa del vostro parco mezzi, noi possiamo realizzarla con tutti i campi che vi servono. Creiamo automatismi di calcolo per scadenziario manutenzioni, revisioni, aspetti burocratici (bollo, assicurazione). Ad integrazione della “scheda mezzo” è possibile associare “una scheda costi” che tenga traccia di tutte le spese sostenute nel tempo.

Ordini di produzione

Gli ordini di produzione spesso necessitano di interazioni da parte degli operatori dell’officina: rilevazioni dimensionali, tempi di lavorazione uomo ma anche tempi-macchina scaricati automaticamente dalle apparecchiature 4.0. L’elemento chiave deve trovare allora una sinergia tra l’ufficio e l’area produttiva: visualizzare gli ordini assegnati, consultare tutte le istruzioni operative (disegni tecnici, controlli di qualità, istruzioni video, scritte o visive, materiali, strumenti da utilizzare, ecc.) e registrare i propri dati di produzione (tempi, quantità, controlli qualità, non conformità, ecc.) in modo semplice, intuitivo e tracciabile. Solo una soluzione personalizzata può risolvere completamente le vostre esigenze.

Tracciabilità dei costi

Avete la necessità di tenere traccia dei costi sostenuti su una commessa per usarli per la preventivazione di un nuovo lavoro? Sicuramente una soluzione realizzata in FileMaker è la giusta risposta.

Manutenzione impianti

La gestione delle risorse, delle parti e delle apparecchiature, tenere traccia di garanzie, parti, dati relativi alle attrezzature, ecc. richiede uno sforzo elevato se non si dispone di una applicazione creata appositamente su misura.
Le nostre applicazioni sono estremamente flessibili perchè vengono realizzate per adeguarsi perfettamente “al modo in cui lavori”.

Altro

Hai la necessità di integrare i processi produttivi, logistici, la qualità e i cicli manutentivi in pratica controllare e valutare in tempo reale l’andamento dell’azienda sotto molteplici punti di vista:
  • andamento dell’avanzamento e tempi di consegna
  • valutazione della produttività
  • valutazione ed analisi di costo per commessa o generalizzato
  • analisi dei fermi, degli scarti e della qualità.

Noi con FileMaker siamo in grado di realizzare quello che "hai in testa" e che non trovi nel mercato.

Alcuni dei settori con cui abbiamo collaborato:

Metallurgica, Costruzione, Automazioni, Produzione settore agricolo, Materie plastiche, Fatturazione elettronica, Industrie di servizi, Sistemi di Pulizia, Servizi industriali, Ristorante, Pasticceria.

Perché passare a una piattaforma Filemaker per il tuo lavoro?

Aziende come la tua hanno la necessità di migliorare il flusso di lavoro quotidiano ottimizzando i processi per risparmiare tempo e denaro.
Una piattaforma innovativa come Filemaker può fare tutto ciò.
Vantaggi:
Risparmio di tempo e denaro
85%
Creazione di processi più efficienti per la propria forza lavoro mobile
77%
Maggiore soddisfazione per i dipendenti
67%

Hai in mente un progetto?